Serotti e Ghidini
image description

Politica della Qualità

Production. Logistic. Machining.

Preso atto della continua evoluzione tecnologica nel campo della produzione Pressofusione di Metalli non Ferrosi e delle specifiche esigenze del mercato e del Cliente, la SEROTTI & GHIDINI s.r.l. intende, consolidare e sviluppare la propria affermazione nel settore tramite il miglioramento continuo.

La SEROTTI & GHIDINI s.r.l. identifica i capisaldi principali della propria politica per la qualità nei seguenti:

RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE

Si traduce in:
  • conformità ai requisiti cogenti e delle norme di riferimento relative al prodotto
  • affidabilità del prodotto
  • ottenimento della soddisfazione del cliente.

FORMAZIONE E RISORSE

L'inserimento e la formazione del Personale dipendente e la sua motivazione, la disponibilità di risorse adeguate (impianti ed attrezzature, apparecchiature di prova e misurazione e la selezione di fornitori qualificati costituiscono il punto di forza della SEROTTI & GHIDINI s.r.l. per il raggiungimento degli obiettivi della Qualità.

STRATEGIA E MIGLIORAMENTO

L’AMMINISTRATORE DELEGATO, con la collaborazione dei Responsabili delle principali Funzioni Aziendali, definisce gli obiettivi della qualità, che riesamina periodicamente per verificarne l’attualità e l’efficacia, ai fini:
del miglioramento continuo,
della revisione della propria POLITICA DELLA QUALITÀ, che costituisce quadro di riferimento degli obiettivi per la qualità.

Gli obiettivi della Qualità si raggiungono soltanto con la collaborazione di tutte le risorse aziendali, perseguendo la coerenza tra quelli d’ogni area e quelli globali sviluppando ed analizzando una continua analisi dei rischi con metodologia RISK BASED THINKING.

Il miglioramento continuo si può conseguire attraverso:
  • la ricerca e qualificazione dei fornitori,
  • sviluppo della partnership con i fornitori, mirata al miglioramento dei prodotti,
  • la gestione efficiente ed efficace dei processi, dell’organizzazione, delle professionalità e della cultura,
  • la riduzione delle non conformità, l’eliminazione dei difetti e la riduzione dei costi,
che consentono l’acquisizione di più ampie quote di mercato e la fidelizzazione del cliente.

Il SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ

armonizzato secondo lo spirito delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 16949, è lo strumento necessario per garantire il raggiungimento degli obiettivi della Qualità. Esso descrive e definisce ORGANIZZAZIONE E RISORSE, PROCEDURE E NORME; RESPONSABILITÀ, ed è riesaminato periodicamente dalla Direzione per verificare la sua continua idoneità e la possibilità del suo miglioramento.